
Audit
Fondata nel 1974, Baker Tilly Revisa offre alle aziende un portafoglio di servizi integrato in costante evoluzione per permettere loro di affrontare anche le sfide più complesse. Supportiamo i nostri clienti con Legal Auditing, Internal Auditing, Accounting Due Diligence in caso di acquisizioni di aziende, rami d'azienda, verifiche di affidabilità dei sistemi di controllo interno e molto altro.
I nostri professionisti si impegnano ogni giorno ad offrire integrità, innovazione e un servizio di altissima qualità per aiutare il tuo business ad affrontare i rischi e le complessità normative, pianificare il futuro fornendo la massima trasparenza ed efficienza nel reporting.
Baker Tilly Revisa offre un’ampia gamma di servizi, fra cui:
- Revisione legale del bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato;
- Revisione contabile volontaria del bilancio;
- Attività di supporto nell’adozione di principi contabili internazionali;
- Assistenza nella redazione di bilanci consolidati di gruppo con perimetro di riferimento nazionale od internazionale;
- Emissione di relazioni in qualità di esperto come previsto dalla normativa vigente;
- Attività di Internal Auditing;
- Revisione di specifiche procedure interne aziendali;
- Due diligence contabili in occasione di acquisizioni di società, aziende o rami di aziende;
- Verifiche di affidabilità del sistema di controllo interno;
- Interventi di analisi, disegno e realizzazione di procedure contabili;
- Verifica delle procedure inerenti la responsabilità amministrativa ai sensi del D.Lgs 231/2001;
- Preparazione del Bilancio Sociale.
Settori
Mettiamo a tua disposizione una conoscenza approfondita dei seguenti settori, supportata da una rete globale.
Settori industriali
- Automotive
- Chimico
- Petrolifero
- Meccanico
- Siderurgico
- Alimentare
- Tessile
- Edile
- Abbigliamento
- Farmaceutico
Siamo la società di revisione che vanta il maggior numero di clienti ed una ineguagliata conoscenza nel settore delle Casse Edili, Scuole Edili e Comitati Paritetici Territoriali. Da anni, un team di specialisti coordinato dal Presidente Luciano Boraso opera sull’intero territorio nazionale occupandosi unicamente delle problematiche degli Enti Paritetici dell’Edilizia.
Settori dei servizi
- IT e Telecomunicazioni
- Banche e Finanza
- Tecnologia
- Navale
- Assicurativo
- Servizi pubblici locali
- Cinematografico
- Editoria
- Engineering
- Servizi commerciali
Baker Tilly Revisa S.p.A. Gestione delle segnalazioni - Whistleblowing
Segnalazioni
Baker Tilly Revisa S.p.A. è impegnata a promuovere l'integrità e la trasparenza in tutte le sue operazioni.
Per l’invio e la gestione delle segnalazioni Baker Tilly Revisa S.p.A. ha implementato una piattaforma informatica dedicata, che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni.
Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).
Puoi inviare le tue segnalazioni in modo sicuro e anonimo e garantiamo che le tue informazioni rimangano protette con adeguati standard di sicurezza
Per ulteriori dettagli o per effettuare una segnalazione, visita la nostra piattaforma: https://bakertillyrevisa.segnalazioni.eu/#
Chi può segnalare
Possono effettuare una segnalazione tutti i dipendenti, i lavoratori autonomi, i titolari di un rapporto di collaborazione e i tirocinanti che svolgono la propria attività lavorativa presso Baker Tilly Revisa S.p.A. .
Cosa segnalare
Informazioni sulle violazioni aventi ad oggetto fatti (di qualsivoglia natura, anche meramente omissivi), riferibili a Persone di Baker Tilly Revisa S.p.A. , che possano riguardare:
- violazioni delle procedure interne aziendali e/o in ogni caso idonee ad arrecare danno o pregiudizio, anche solo d’immagine o reputazionale, alla Baker Tilly Revisa S.p.A. ;
- illeciti amministrativi, contabili, civili o penali;
- illeciti che rientrano nell’ambito di applicazione degli atti dell’Unione Europea e delle disposizioni nazionali che ne danno attuazione;
- atti od omissioni che ledono gli interessi finanziari dell’Unione Europea;
- atti od omissioni riguardanti il mercato interno (a titolo esemplificativo: violazioni in materia di concorrenza e di aiuti di Stato);
- atti o comportamenti che vanificano l’oggetto o la finalità delle disposizioni di cui agli atti dell’Unione Europea.
Le segnalazioni devono riguardare fatti di cui il Segnalante abbia conoscenza, avendo lo stesso Segnalante fondati motivi di ritenere che le informazioni segnalate siano vere al momento della segnalazione.
Le segnalazioni devono essere effettuate tempestivamente rispetto alla conoscenza dei fatti in modo da renderne concretamente possibile la verifica.
Non costituiscono segnalazioni c.d. whistleblowing: le contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse di carattere personale del Segnalante che attengono esclusivamente al proprio rapporto individuale di lavoro, ovvero inerenti al proprio rapporto con le figure gerarchicamente sovraordinate; le comunicazioni o i reclami relativi ad attività di natura commerciale o di servizi al pubblico.










