Baker Tilly con Bo Lift Trucks nell'acquisizione da parte di Aprolis
Baker Tilly Italy ha assistito la societĂ Bo Lift Trucks Srl di Bologna nella vendita del 100% delle sue azioni al gruppo francese Aprolis.
Bo Lift Trucks è leader locale nella vendita, noleggio e assistenza tecnica di attrezzature per la movimentazione dei materiali: carrelli elevatori elettrici e diesel, transpallet e commissionatori elettrici. Questa operazione consente a Bo Lift Trucks di ampliare la propria portata geografica, mentre Aprolis rafforza la propria presenza nel mercato italiano grazie all'acquisizione di una conoscenza approfondita del mercato locale e di un eccezionale track record di servizio ai clienti. Moreno e Federica Bonazzi, soci fondatori di Bo Lift Trucks, rimarranno alla guida dell'azienda per garantire la continuità .
Aprolis, con sede nella regione dell'Ile-de-France, è uno delle aziende più importanti sia in Francia che a livello internazionale specializzate nella vendita e nel noleggio a breve e lungo termine di attrezzature per la movimentazione dei materiali.
Baker Tilly Italy ha agito come M&A advisor del venditore con un team guidato dal Partner Federico Forchielli. Gli aspetti legali sono stati seguiti dal Managing Partner di Baker Tilly Italia Legal Letizia Guidi, supportata dall'associate Giovanni Querzani.